Inserisci una parola

Corsi

Leadership e Coaching

Nuovo In Evidenza
Corso Leadership e coaching

Nella complessità e nell’incertezza tipica del nostro tempo, le crescenti esigenze di flessibilità strategica richiedono azioni mirate, al fine del miglioramento delle performance di business future.

Tale consapevolezza ha condotto negli anni alla creazione di percorsi volti ad agevolare il “cambiamento”.

Nello specifico, il coach è la figura a cui viene riconosciuta la capacità di stimolare il leader ad abbandonare la propria zona di comfort là dove si  liberano nuove energie, prospettive e creatività.

Investire nella leadership coaching motiverà, valorizzerà e responsabilizzerà i membri del team. Produrrà un miglioramento del clima aziendale e di conseguenza un aumento dell’efficacia e dell’efficienza organizzativa.

Leadership e coaching si presentano dunque come concetti differenti ma allo stesso tempo complementari. Li ritroveremo infatti all’interno di quelle che sono definite competenze relazionali.

OBIETTIVI DEL CORSO
  • Sviluppare il proprio carisma e la propria capacità di leadership
  • acquisire gli strumenti di business coaching e team coaching per sviluppare la propria figura professionale
  • diventare il riferimento dei propri collaboratori, sapendo scegliere lo stile di leadership più appropriato alle differenti situazioni e persone
  • far condividere le strategie aziendali attraverso la comprensione e la motivazione delle persone
  • aumentare la propria efficacia nella gestione delle responsabilità dirette e dei carichi di lavoro

 

A CHI SI RIVOLGE

Il corso Leadership e coaching è rivolto a tutte le figure direzionali, responsabili di progetto, responsabili HR, coordinatori e team leader. Imprenditori, manager, liberi professionisti e chiunque sia chiamato a dover prendere decisioni per se stesso o per la propria organizzazione.

Non smettere mai di migliorare te stesso! Clicca e scopri tutti i corsi dedicati al perfezionamento delle tue abilità manageriali.

ISCRIVITI AL CORSO DI FORMAZIONE

I Campi del form con * sono obbligatori.








    Privacy _ Per il consenso al buon uso dei tuoi dati