Inserisci una parola

Corsi

Ripensare la strategia nei momenti di crisi

Nuovo In Evidenza
Ripensare a strategia nei momenti di crisi

Anche in periodi di benessere o di grande produttività, sviluppare una strategia da adottare in momenti di crisi, è sicuramente il modo migliore per superare eventuali situazioni di difficoltà.
Attraverso un’adeguata preparazione infatti, l’organizzazione potrà decidere se trasformare una situazione di malessere in un’arma vincente per il proprio business.

Al fine di salvaguardare la salute della nostra organizzazione, sarà indispensabile mettere a punto un piano in grado di coinvolgere tutto l’apparato aziendale. Dapprima gestendo l’emergenza in corso e in un secondo momento impiegando strategie per la ripartenza.
Gestire una situazione di crisi non deve però essere unicamente visto come una circostanza negativa, caratterizzata da preoccupazione, ansia e timore. Per imprenditori, liberi professionisti e manager, tutto questo può e deve trasformarsi in una straordinaria occasione per crescere e per buttarsi alle spalle ciò di cui l’azienda non ha più bisogno.

OBIETTIVI DEL CORSO
  • Favorire la riflessione strategica in periodo di crisi
  • Individuare ed analizzare strategie per mantenere e sviluppare il vantaggio competitivo
  • Preparare l’uscita dalla recessione
A CHI SI RIVOLGE

Il corso Ripensare la strategia in momenti di crisi è rivolto a manager, liberi professionisti, imprenditori, CEO e CFO che si trovano in situazioni di difficoltà o, semplicemente, vogliono ampliare il proprio bagaglio di conoscenze, per far sì che la propria azienda possa prosperare e/o sia in grado di sviluppare strategie di crescita concrete ed efficaci.

Non smettere mai di migliorare te stesso e la tua organizzazione! Clicca e scopri tutti i corsi dedicati allo sviluppo della strategia organizzativa più adatta alla tua azienda.

ISCRIVITI AL CORSO DI FORMAZIONE

I Campi del form con * sono obbligatori.








    Privacy _ Per il consenso al buon uso dei tuoi dati