Inserisci una parola

Corsi

Access Livello Base

Nuovo In Evidenza
Corso Access Base

Il corso Access livello base è progettato per permettere a tutti i partecipanti di acquisire dimestichezza con la realizzazione e personalizzazione di database, gestire funzioni importanti con la massima consapevolezza e conseguentemente agevolare la gestione del business.

Microsoft Access è un relational database management system o più precisamente, un sistema di gestione di data base relazionale. L’applicativo è concepito per creare database senza dover scrivere codici o avere competenze specifiche. A differenza di altri ambienti, Access permette di raggruppare in un unico file tutte le informazioni, dalle tabelle alle query passando per maschere, macro o report.

Grazie a questo potentissimo strumento si potranno inserire dati, aggiornarli e ordinarli a piacimento. Utilizzare strumenti di calcolo e ricercare tutte le informazioni contenute al loro interno.

 

OBIETTIVI DEL CORSO:

Il corso Access livello avanzato ha l’obiettivo di rendere i discenti operativi sulle funzionalità di base del software e fornire una chiara visione delle aree di applicabilità, così da entrare nella logica con cui vengono creati i database agendo sulla struttura e non limitandone l’utilizzo al semplice inserimento dati.

Nello specifico, al termine della formazione ogni partecipante sarà in grado di:

  • progettare la struttura di un data base per la gestione di qualsiasi problema
  • applicare filtri di ordinamento e selezione
  • accedere ai dati mediante query
  • impostare relazioni tra tabelle
  • inserire e modificare dati
  • eseguire interrogazioni per modificare o estrarre dati
  • realizzare maschere e report

 

A CHI SI RIVOLGE:

Il corso è stato pensato per chi ha la necessità di progettare e gestire data base relazionali, ma si rivolge anche a tutte le persone che desiderano utilizzare Microsoft Access per scopi personali o per esigenze professionali.

 

Cerchi un corso che permetta di sviluppare le tue conoscenze e non un corso base?                                            Scopri il nostro corso Access livello Avanzato!

ISCRIVITI AL CORSO DI FORMAZIONE

I Campi del form con * sono obbligatori.








    Privacy _ Per il consenso al buon uso dei tuoi dati